Neve Cosmetics : High Coverage Mineral Foundation - KeiraMakeUp

martedì 6 marzo 2018

Neve Cosmetics : High Coverage Mineral Foundation


Salve a tutti!!

Dato che la stagione fredda sta pian piano lasciando il posto a quella calda , ho deciso di parlarvi di un prodotto top per me, perfetto soprattuto per il periodo/primavera estate se siete del team " pelle un pò sfigata" ! 😅 
Il prodotto in questione è di Neve Cosmetics e sto parlando del High Coverage Mineral Foundation.



DESCRIZIONE PRODOTTO


Si tratta di un fondotinta in polvere libera 100% minerale con formulazione ad alta coprenza.  Ha un finish opaco ed è un prodotto wet and dry. Il fondotinta è contenuto all'interno di una graziosa jar trasparente per una quantità di 8 g di prodotto chiuso da un primo tappo di plastica con fori e manopola (stile spezie della cucina) per dosare la quantità di prodotto e un tappo superiore nero semplice con stampa del logo. Il prodotto in questione è anche cruelty free , vegan e senza siliconi, petrolatum e parabeni . Il costo è di € 13,90.  




MIE IMPRESSIONI

Utilizzo questo prodotto ormai da anni e continuo a ricomprarlo perchè oltre ad avere un inci ottimo e quindi non contiene siliconi e schifezze varie, lo trovo perfetto per le pelli miste, grasse che nei periodi caldi si ritrovano quella patina oleosa e fastidiosa sul viso che non permette di reggere granché il fondotinta. Quelle pelli che hanno la "sfortuna" di ritrovarsi imperfezioni quali : rossori , brufoletti o semplicemente i pori molto dilatati per cui preferiscono usare un prodotto naturale che non occluda i pori, regga sul viso e mantenga un certo equilibrio tra coprenza e naturalezza . Personalmente lo utilizzo appunto per le stagioni calde, perchè nel periodo freddo lo trovo non adatto alla mia pelle anche perchè si sa che bisogna idratare maggiormente in quei periodi e la pelle si secca parecchio grassa o mista che sia per cui utilizzo una tonalità più calda rispetto al mio incarnato, visto il sole e l'abbronzatura (se così vogliamo chiamare il mio da fantasmino a essere umano ) nella nuance " Medium Neutral ".  Sul sito potete trovare molte altre nuance in modo da poter scegliere al meglio la tonalità che si adatta al vostro incarnato. 
Parlando di applicazione, sul sito vengono riportate varie modalità , ma secondo la mia personale esperienza, preferisco in assoluto prelevare una piccola quantità di prodotto grazie al pratico dosatore sul tappo nero finale e in seguito adoperare un pennello viso a setole compatte appunto adatto per l'utilizzo di prodotti minerali . E' importante prima della stesura, scaricare l'eccess di prodotto in modo da non creare macchie sul viso,  dopo di che si stende con movimenti circolari dall'interno verso l'esterno , concentrandosi sulle zone imperfette da correggere. Il risultato è una pelle dal finish matte , coperta da eventuali imperfezioni senza appesantire il volto ma del tutto naturale . I pori saranno visibilmente ridotti e si ha una sensazione di leggerezza.  Un prodotto top da avere sempre con sé !




Nessun commento:

@way2themes