Mulac Cosmetics review: Velvet Ink - KeiraMakeUp

sabato 2 settembre 2017

Mulac Cosmetics review: Velvet Ink


Salve a tutti !

Come potrete capire dal titolo oggi presentazione e recensione delle Velvet Ink di Mulac Cosmetics da me acquistate.
In primis, sappiate che le bramavo da tempo e dopo una lunga serie di test su me stessa posso dirvi la mia più sincera opinione a proposito.
Ho acquistato i prodotti della Mulac tramite il loro sito internet che vi lascio qui---> Mulac 

Come ho acquistato tali prodotti e tempi di attesa?

Personalmente, ho acquistato i prodotti della Mulac Cosmetics nella modalità di pagamento con carta di credito, ordinate il giorno 26 giugno, sempre lo stesso giorno pochi minuti dopo ho ricevuto l'email di conferma di tale acquisto dalla Mulac stessa dove vi era scritto il riepilogo dell'ordine e i prodotti sono arrivati giorno 29 giugno imballati e in perfette condizioni.


Cosa ho acquistato?

La Mulac Cosmetics è un azienda di cosmetici importante e conosciuta ormai in tutto il mondo grazie a La Cindina e nonostante avrei voluto acquistare tutto e ripeto tutto, mi sono soffermata a prendere solo 4 tonalità di Velvet Ink visto la stagione calda e la voglia di provare rossetti che promettono una durata di oltre 8 ore. Le tonalità da me acquistate sono:
-In my Birthday suit
-Fancy
-Charm
-Old School
Il prezzo delle Velvet Ink cadauno è di 14,90 € . In questo caso le spese di spedizione erano gratuite poichè superavano la soglia di 49,90 €.

Spacchettamento prodotti


Queste favolose tinte labbra mi sono state spedite in un cartone nero con la scritta Mulac. Al suo interno, i prodotti erano avvolti in una carta, che richiamava la stessa trama nero/bianca, e al suo interno vi erano le quattro tinte predisposte nelle loro scatoline nere con scritta Mulac bianca evidente e nella parte superiore del cartoncino presente il bollino con ciascun nome e numero della tinta e compreso di apertura da entrambi i lati del cartoncino.
Internamente il prodotto è formato da un tappo nero opaco che presenta la trama damascata lucida con nome della marca bianca e scovolino in veltro presente all'interno di un contenitore in vetro ove è contenuta la tinta in questione e oltre le tinte mi è stato inviato in omaggio anche una bustina di Huileberry 10 , l'olio per capelli della sezione MulacHairLab di cui vi parlerò in un altro post.

Parliamo delle tinte, colorazioni, swatches e la mia opinione


In my Birthday Suit

Tinta labbra denominata dalla Mulac "come mamma mi ha fatto" per la tonalità di nude calda dalla texture ultra opaca.
Colorazione stupenda, adatta sia per il giorno che per la sera. Ho testato questa tinta per giorni e quel che vi posso dire su in my birthday suit è che:
  • colorazione stupenda , altamente pigmentata
  • tutte le tinte labbra della mulac presentano una profumazione gradevole e non pregnante
  • prodotto stratificabile
  • colore forte e deciso con due passate
  • facilità di stesura grazie allo scovolino pratico
  • personalmente ho avuto problemi con questa tinta per il fattore "sensazione appiccicosa" quando chiudevo e aprivo le labbra
  • dopo 2 h la tinta tende a trasferirsi su bicchieri e tovaglioli
  • non ha un'ottima durata in confronto alle altre tinte provate
  • provata dalle 9 del mattino , dopo 5 h intatta ma bevendo semplice acqua si leva nella parte interna della mucosa (non ho ritoccato in seguito). Sicuramente ritoccandolo sarebbe durato oltre le 7 ore.
Nel complesso un ottima tinta labbra che richiede un pò più di attenzione in confronto alle altre. Non so se a me hanno dato la tinta con formulazione precedente, ma questo accade su di me.



Fancy

Questa Tinta ha una colorazione particolare, delicata ma allo stesso tempo audace dalla tonalità  marsala con sottotono rosato caldo quindi più strong di un rosato qualsiasi. La mia opinione:

  • ultra confortevole , non si sente non appiccica
  • tutte le tinte labbra della mulac presentano una profumazione gradevole e non pregnante
  • colore forte e deciso con due passate
  • durata ottima : dura anche dopo aver mangiato una pizza stracolma di olio, si leva leggermente nella parte interna della mucosa
  • prodotto stratificabile


Charm

Ho amato questa tinta labbra e credo fermamente sia il mio colore preferito. Charm ha una colorazione elegante e sofisticata allo stesso tempo poichè si mantiene sobrio nonostante sia un corallo opaco con sottotono rosato.
Penso sia anche la tinta labbra che mi ha dato più soddisfazione in quanto:
  • ultra confortevole , non si sente non appiccica
  • tutte le tinte labbra della mulac presentano una profumazione gradevole e non pregnante
  • colore forte e deciso con due passate
  • durata ottima
  • prodotto stratificabile


Old School

Il classico rosso anni 50' elegante e d'impatto che non può assolutamente mancare nel nostro beautycase. Dalla texture ultra opaca, questo rossetto presenta:
  • colorazione stupenda , altamente pigmentata
  • tutte le tinte labbra della mulac presentano una profumazione gradevole e non pregnante
  • facilità di stesura grazie allo scovolino pratico
  • colore forte e deciso con due passate
  • prodotto stratificabile
  • riscontrato problemi per quanto riguarda la durata come in my birthday suit che dopo qualche ora tende a svanire dall'interno della mucosa e a trasferirsi su bicchieri e tovaglioli lasciando la parte interna grumosa.
Nonostante ciò un ottimo prodotto da attenzionare maggiormente.



Ho testato tali tinte per un mese e questa è la mia sincera opinione, ottimi prodotti ma con qualche pecca per quanto riguarda due dei quattro. Tengo a precisare che ho provato come consigliato a metter sotto del burrocacao per ammorbidire le labbra ecc. Quindi le ho provate tutte . Ciò non toglie il fatto che siano prodotti di una durata non indifferente, altamente pigmentati e nonostante l'inci super verde teniamo conto al fatto che sono pur sempre tinte labbra che promettono durata e comfort , qualità non facili da trovare in rossetti del tutto bio.
Spero che questa review vi sia stata utile ;)

:*

2 commenti:

  1. Mai provate, però devo dire che i colori sono davvero belli! Anche io ho letto pareri discordanti in quanto alla durata e su my birthday suit :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel complesso durano comunque tanto c'è solo qualche piccola pecca in qualcuno. comunque le colorazioni si sono belle e molto pigmentate

      Elimina

@way2themes